Italian, 10.apr.25

10 Aprile 2025
Come scritto a Prasanthi Nilayam oggi
Coltivate l’amore puro attraverso questi due metodi: Considerate sempre le colpe degli altri insignificanti e trascurabili per quanto grandi siano, considerate sempre grandi le vostre, per quanto insignificanti e trascurabili siano, e siatene tristi e pentiti. In questo modo eviterete di generare delle colpe e dei difetti più grandi e acquisirete le doti della fratellanza e della tolleranza.

Qualsiasi cosa facciate, da soli o con gli altri, agite ricordando che Dio è onnipresente, vede, ascolta e conosce tutto; qualsiasi cosa diciate, ricordate che Egli ascolta ogni parola, discriminate tra il vero e il falso e dite soltanto la verità. Qualsiasi cosa facciate, scegliete tra ciò che è giusto e ciò che è sbagliato e fate solamente il giusto. Sforzatevi di essere in ogni momento consapevoli dell’onnipotenza di Dio.

Il corpo è il tempio dell’individuo (jiva) quindi tutto ciò che accade in esso riguarda l’individuo; nello stesso modo, il mondo è il corpo del Signore e tutto ciò che vi accade, buono o cattivo, è affar Suo.



Prema Vahini cap. 19

Quando evidenziate un difetto negli altri, dovete essere in grado di esaminare tre volte se c’è un difetto in voi.

Con Amore,
Baba