Italian, 13.nov.24

13 Novembre 2024
Come scritto a Prasanthi Nilayam oggi
Riempite i cuori dei giovani allievi di nobile desiderio, affinché possano essere plasmati in strumenti forti e robusti per elevare l’India del futuro alla gloria che è il suo diritto. I guru (insegnanti/precettori) devono essere esempi che possono ispirare gli allievi, devono praticare ciò che predicano: come l’insegnante, così l’allievo.

Quando si apre il rubinetto, l’acqua scorre giù dal serbatoio superiore; la qualità dell’acqua del rubinetto è la stessa di quella nel serbatoio. Quando il cuore del guru è pieno di bontà, altruismo e amore, gli allievi esprimeranno queste virtù in ogni loro atto.

Si dice che ci siano più di 5000 guru Bala Vikas. Se ognuno correggesse e migliorasse cento bambini, la nazione sarebbe davvero trasformata. Dovete esaminare ciò che è stato raggiunto da quando Bala Vikas è nato, costantemente. Quando il Guru coltiva la natura satvica (pura), gli studenti cresceranno in incarnazioni della natura pura. Il Guru dovrebbe essere vigile affinché le erbacce dell’odio, dell’invidia e vizi simili non mettano radici nel loro cuore.



Discorso divino, 20 novembre 1979

I genitori prima di tutto, poi gli insegnanti, poi i compagni di gioco e di scuola, e poi i vari livelli della società: tutti questi plasmano il carattere dei bambini e il destino del paese.

Con Amore,
Baba