
10 Novembre 2024
Come scritto a Prasanthi Nilayam oggi
La parola nama ha un grande significato numerologico: ‘Na’ significa zero, ‘A’ due e ‘Ma’ cinque. Il totale è quindi sette a indicare che il Nama Sankirtanam ha bisogno di sette elementi per il successo: l’ascolto (shruti), la fusione (laya), la melodia (raga), il ritmo (tala), il sentimento (bhava), l’amore (prema) e il gruppo (samhita). Sette indica le sette note, i sette saggi e i sette giorni della settimana (saptaha). Il sankirtanam deve essere eseguito facendo attenzione al tono, al tempo, alla melodia, al ritmo, all’atteggiamento, all’amore e al raggiungimento del bene supremo. Non si tratta di cantare per il gusto di cantare, la melodia deve emergere dal cuore, deve essere satura di sentimenti genuini, deve essere intrisa d’amore e deve far dimenticare sé stessi; allora è un’austerità (tapas). Un sankirtanam di questo tipo non salverà solamente l’individuo, salverà il mondo intero.
Incarnazioni dell’Amore!
Anche se non siete in grado di fare la meditazione, la recitazione, lo yoga o i riti, impegnatevi a cantare il Nome di Dio. Il Namasankirtana può essere eseguito dalle persone semplici (pamara) come dai risvegliati (paramahamsa).
Discorso Divino del 26 gennaio 1982
Sappiate che il Nome Divino è la chiave del successo nella vostra ricerca di consolazione, di fiducia, coraggio, illuminazione e liberazione.
Con Amore,
Baba
Você precisa fazer login para comentar.