Italian, 04.aug.24

4 Agosto 2024
Come scritto a Prasanthi Nilayam oggi
Come tutti i fiumi si dirigono verso il mare, lasciate che ogni vostra immaginazione si diriga verso Dio. La commedia è Sua; il ruolo è un Suo dono; le battute sono scritte da Lui; Egli decide l’abito e la decorazione, il gesto e il tono, l’entrata e l’uscita. Dovete recitare bene la vostra parte e ricevere la sua approvazione, quando cala il sipario.

Guadagnatevi con la vostra efficienza e il vostro entusiasmo il diritto di interpretare ruoli sempre più alti: questo è il senso e lo scopo della vita. Non siate troppo legati al mondo e troppo coinvolti nei suoi grovigli.

Tenete sempre sotto controllo le vostre emozioni. Le onde agitano solo gli strati superiori del mare; sotto è tutto calmo. Così anche quando sprofondate nelle vostre profondità, dovete essere liberi dall’agitazione delle onde.

Sappiate che la maggior parte delle cose non ha alcun valore duraturo e può quindi essere messa da parte; aggrappatevi solo alla sostanza solida. Usate la vostra discriminazione per scoprire quali cose sono legname e quali tesori!



Discorso Divino del 9 giugno 1970

Dio è il regista e tutti gli esseri umani sono solo attori. Siate buoni attori nella commedia di Dio.

Con Amore,
Baba